20 novembre 2013

Un video di giovani talenti...



Con molto piacere e orgoglio, pubblichiamo un video che ci ha regalato il fotografo Francesco Salvatori. Il montaggio è suo, mentre la musica è stata scritta e suonata dal giovane compositore Davide Caprari.
Oltre a questi due giovani talenti, potrete vedere il talento dei founders, i fondatori dell'oratorio estivo che lo scorso giugno-luglio 2013 si sono impegnati a ricostruire la città di Senigallia dopo il terremoto. Si trattava di un gioco in cui bambini ed educatori, divisi in sette squadre, dovevano guadagnare dei mattoni con cui ricostruire i monumenti della città.
Il gioco era la metafora di una ricostruzione morale e civile in cui i ragazzi partecipavano e  imparavano divertendosi la storia di Senigallia e le norme da seguire per affrontare situazioni difficili.
Grazie a tutti quelli -grandi e piccini- che si sono impegnati per rendere possibile l'organizzazione dell'attività in cui sono stati coinvolti fino a 148 bambini.
Un grazie speciale ai 45 educatori, giovani studenti delle medie e delle superiori, che hanno dedicato le prime settimane delle loro vacanze estive all'attenzione dei più piccoli!!! A loro sono stati regalati il cappello del fondatore e il certificato con il motto e augurio: OVUNQUE TU SIA COSTRUISCI.

Nessun commento:

Posta un commento