30 luglio 2012

L'estate insieme


Stiamo finendo l'esperienza estiva dell'oratorio famiglia. Durante tutto il mese di luglio ci siamo ritrovati dal lunedì al venerdì sotto gli alberi del seminario. In queste mattinate le attività svolte sono state tante (laboratori di creta, chitarra, scacchi, riciclo creativo, cucito, ballo, ecc.), tutte controllate dagli educatori.

Il filo conduttore di questa esperienza è stato la scoperta delle nostre radici, per scoprire la storia di Senigallia, dell'ordine dei Servi di Maria e per capire il valore dei monumenti e delle opere d'arte.

I ragazzi, divisi in sette squadre, hanno realizzato diverse attività con cui si sono guadagnati un mattoncino con cui hanno costruito insieme un grande convento.
Hanno partecipato ragazzi di varie età e nazionalità, i grandi affiancando i piccoli sotto la supervisione di educatori e di due mamme che hanno creato un'atmosfera di serena familiarità.

Tra le attività svolte segnaliamo: la gita a Pesaro per visitare il convento dei frati Servi di Maria "Madonna delle Grazie", il concerto della giovane pianista Elisa alla scuola Bettino Padovano, i corsi di ping pong, di creata, di chitarra, disegno all'aperto, ecc.


Per non far torto nella sezione relativa ai nostri collaboratori troverete i nomi di tutte le persone che con generosità e amore sono state con noi.

foto di F. Salvatori


Nessun commento:

Posta un commento